Ai sensi del Decreto legislativo 206/05, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti ordinati.
A tal fine, il Cliente dovrà inviare, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti ordinati, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e – mail: .info@laratta.it
Il Cliente dovrà indicare nella comunicazione il numero dell’ordine relativo, la data dell’ordine, il numero della bolla di consegna o della fattura.
A seguito dell’esercizio del recesso, il Cliente dovrà restituire entro 14 giorni dall’esercizio del recesso, a proprie cure e spese, il/i prodotto/i ricevuti integri e nella loro confezione originale, all’indirizzo di casa Laratta (loc. santa domenica Crotone)
In seguito alla ricezione dei beni e dopo averne verificata l’integrità, si procederà, entro 14 giorni, al riaccredito dell’importo dell’ordine, riservandosi l’eventuale compensazione con i danni riscontrati sul/i prodotto/i. I rimborsi verranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettere c) ed e) del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso a) in caso di Prodotti realizzati su misura o personalizzati, b) nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.